Marina del Cantone-Nerano:
tra Capri e Positano al centro della riserva marina Punta Campanella tra la Penisola Sorrentina e la costiera Amalfitana
Il Villaggio Nettuno è ubicato in una delle più belle baie della Penisola Sorrentina- Costiera Amalfitana, la Baia di Marina del Cantone -Nerano un eden tra Capri, Sorrento e Positano.
Da Marina del Cantone/Nerano è possibile raggiungere percorrendo pochi chilometri, le rinomate località di Sorrento, Positano e la Costiera Amalfitana, Pompei, Napoli e il Vesuvio, l’isola di Capri.
A pochi minuti di barca sono tantissime le baie e le piccole insenature da scoprire, tutte all’interno del Parco protetto della Punta Campanella, proprietà Fai. Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina dedicata alle ESCURSIONI.
Villagio Nettuno - Sorrento coast Via Amerigo Vespucci 39, 80067 Nerano NA
Per raggiungere Villaggio Nettuno comodamente in auto osservare le seguenti indicazioni:
Da Napoli imboccare l’autostrada A3 Napoli – Salerno e prendere l’uscita Castellammare di Stabia in direzione Penisola Sorrentina. Percorrere quindi la strada statale SS 145 fino al comune di Meta di Sorrento, che sancisce l’ingresso nella Penisola Sorrentina. Seguire il corso principale per circa 1 km fino al cartello “Piano di Sorrento”. Dopo 200mt dal cartello imboccare la strada sulla sinistra, in direzione Positano, e percorrerla per 3 km fino al bivio, poi svoltare a destra seguendo le indicazioni per Sant'Agata sui Due Golfi e Nerano-Marina del Cantone. Giunti a Sant’Agata proseguire per 6 km fino all’insegna “Villaggio Nettuno” sulla sinistra.
Il Villaggio è situato a 200mt dalla fine della strada.
Trasporto Pubblico
Per raggiungere Villaggio Nettuno utilizzando il trasporto pubblico osservare le seguenti indicazioni:
Dall’Aeroporto di Napoli Capodichino prendere il Bus della linea “Curreri” la cui corsa termina alla stazione di Sorrento. Gli orari e i biglietti sono disponibili online sul sito dedicato: www.curreriviaggi.it
Dalla stazione di Napoli Centrale prendere il treno della linea Circumvesuviana con direzione Sorrento, capolinea della corsa. Gli orari e i biglietti sono disponibili in stazione.
Arrivati alla stazione di Sorrento prendere poi l’autobus “SITA” verso Nerano - Marina del Cantone. A bordo comunicare all’autista la destinazione e lui fermerà davanti al cancello del Villaggio. I biglietti del bus sono disponibili in edicola all’uscita della stazione.