Marina del CantoneNella Baia di Nerano
La Marina del Cantone è la spiaggia della meravigliosa baia di Nerano. I ciottoli bianchi, l’acqua blu e lo sfondo della costa rocciosa regalano un paesaggio unico. Le acque della baia sono tanto limpide da aver reso Marina del Cantone bandiera blu. Il paesaggio permette di intraprendere differenti sport, godersi la spiaggia o salpare per mare.
Baia di IerantoRiserva Naturale
La Baia di Ieranto, oggi proprietà della FAI (Fondo Ambiente Italiano), è una bellezza naturale che lascia senza fiato. Le acque cristalline incontrano il verde della costa creando un luogo incantato, un tempo abitato secondo l’Odissea, dalle sirene. La Baia di Ieranto è il luogo perfetto per chi ama praticare sport ed escursioni in natura.
Costiera in barcaPositano e Amalfi
Partenza ore 9,00 dal Molo di Marina del Cantone-Nerano passando tra le Isole Li Galli. Arrivo ad Amalfi e sosta di 3 ore con programma libero. Ritorno in barca per proseguire il giro verso la Grotta dello Smeraldo per la visita facoltativa. Prosieguo verso Positano con sosta di 2 ore con programma libero. Rientro nel pomeriggio, alle ore 18.
Capri in barcaLa Dolce Vita
Partenza ore 9,00 dal Molo di Marina del Cantone. Visita alla Grotta Bianca e ai Faraglioni. Sosta di 6 ore a Marina Piccola con programma libero. Ritorno in barca per proseguire il giro dell’Isola passando davanti alla Grotta Verde e alla Grotta dei Santi. Sosta alla Grotta Azzurra per la visita facoltativa. Rientro nel pomeriggio, alle ore 17,30.
SorrentoTerra delle Sirene
Sorrento, città a strapiombo sul mare, offre scorci mozzafiato, relax e prelibatezze culinarie. Passeggia tra i vicoletti tipici, tuffati nella sua storia e scopri il suo patrimonio artistico. La città è il luogo perfetto per ammirare e scoprire tutta la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana.
PompeiCittà Eterna
Pompei è l’unica città di origine romana, insieme ad Ercolano, ad essere sopravvissuta al passare del tempo: la cenere e i lapilli dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.c hanno permesso la conservazione di tutta la città. Oggi la visita agli scavi permette di camminare tra le strade e all’interno degli edifici proprio come un tempo.
ErcolanoLa città di Ercole
Ercolano in latino Herculaneum è un’antica città romana fondata, secondo la leggenda, da Ercole. L’eruzione del 79 d.c ha distrutto la città ma ha permesso la sua conservazione nel tempo. Oggi il sito archeologico è patrimonio dell’UNESCO e la sua visita regala ai visitatori un’esperienza surreale.
Monte VesuvioIl famoso vulcano attivo
Il Vesuvio è uno dei vulcani attivi più famosi ed è possibile visitarlo per vivere una suggestiva escursione all’estremità del suo cratere. Tra le diverse attività da svolgere sul Vesuvio ci sono gite a cavallo, escursioni fino al cratere e assaggio della produzione agricola e vinicola locale.
IschiaL'Isola della giovinezza
Ischia è una delle principali isole del Golfo di Napoli. L’isola è famosa per le sue sorgenti termali fonti di giovinezza ma anche per la sua squisita cucina e la bellezza naturale dei suoi paesaggi. Da non perdere l’affascinante Castello Aragonese, la spiaggia dei pescatori e l’antica Villa de’ Bagni.
PaestumL'antica città greca
Visitare Paestum significa tornare indietro nel tempo e vivere l’antica città greca tra il VI e il V secolo a.c. è possibile camminare tra le rovine ben conservate e ammirare le più belle opere di quell’epoca così affascinante.